Armonia

L’ armonia musicale è la materia che permette di conoscere a fondo il mondo della Musica, la sua ossatura, il suo scheletro formale.

Il corso ha lo scopo fornire agli studenti  le competenze Armoniche necessarie sia per una corretta e completa educazione musicale, sia per poter accedere al Triennio Accademico in Conservatorio senza debiti formativi.
L'armonia e l'analisi  sono, infatti, prerequisito richiesto agli esami di ammissione, oltre che materie di studio durante il percorso Accademico. 

 

 

 

Presso la nostra Scuola, che con il Conservatorio di G.Verdi di Milano è convenzionata, sarà possibile iniziare dalle basi o dal livello in cui si trova attualmente l'allievo per raggiungere gli obiettivi e le competenze richieste dai suddetti esami. 
 


►REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO:
Il corso è aperto a tutti gli allievi che hanno già completato il percorso di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale (nello specifico un'ottima capacità di lettura a prima vista in chiave di Violino e di Basso, Formazione, riconoscimento e struttura delle Scale e Teoria degli Intervalli)
 

Struttura del corso

Struttura del corso

Armonia

►Lez. settimanale: 90' collettiva 


Corso compreso nel percorso PRE-AFAM (dopo aver completato il Corso di TRPM)

Esami di Passaggio
Certificazioni in Conservatorio


Frequenza Annuale


É possibile aggiungere questo corso ad altre tipologie di percorsi con un supplemento