Musica Contemporanea - M° Elio Marchesini

Laboratorio di musica contemporanea "Pozzi Sonori"
coordinamento a cura del M° Elio Marchesini

POZZI SONORI è il laboratorio sulla musica del nostro tempo tenuto dal M.Elio Marchesini.

SCOPRI DI PIU'

Gli allievi lavoreranno in Ensemble e saranno guidati e accompagnati nell'indagine degli aspetti più alchemici e nascosti della Musica.
Qui si giustifica il gioco di parole dove il nome della Scuola (Antonia Pozzi) suggerisce anche una ricerca dal dentro: il "pozzo" come simbolo dello scavare nella roccia e nella terra per trovare l’acqua più fresca e pura.

La formazione del gruppo varia a seconda del programma affrontato e alla sua difficoltà, ma le competenze richieste ai partecipanti si svincolano dall’aspetto puramente tecnico ed esecutivo per premiare un’intenzione volta a curiosità verso il mondo sonoro.
Tra i principali obiettivi del progetto c’è, infatti, la volontà di far toccare con mano le potenzialità dell’indagine sonora e fare in modo che gli studenti possano prendere confidenza con un repertorio che raramente viene affrontato durante il classico percorso di studi accademico.
Questo repertorio varia e si muove da quello della musica aleatoria a quella minimalista, passando anche per il mondo della “performance”.

Laboratorio Musica Contemporanea