Marian Mika - Masterclass Pianoforte

La Civica Scuola di Musica A. Pozzi ha inaugurato nel 2020 l’ Accademia di Alto Perfezionamento Artistico con le masterclass del pianista e concertista M° Marian Mika rivolte a partecipanti effettivi e uditori.

Quarta edizione: GENNAIO - DICEMBRE 2024

(con pausa luglio e agosto)

I Quadrimestre: 13 gennaio; 10 febbraio; 2 marzo; 13 aprile

Al termine dei corsi si terranno gli esami finali e verranno rilasciati i diplomi e gli attestati di merito.
Agli allievi dell’Accademia Antonia Pozzi sarà offerta la possibilità di partecipare ad attività concertistiche e di prendere parte a progetti di carattere musicale dell’Associazione Amici della Civica Scuola di Musica A. Pozzi di Corsico.

Le lezioni si svolgeranno nell’Auditorium delle Libere Stelle, all’interno della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi, in via Dante Alighieri n. 9 - Corsico (MI) L’Auditorium è fornito di pianoforte Gran Coda Steinway & Sons

MARIAN MIKA
Pianista concertista polacco, formatosi alla scuola di Henryk Sztompka (allievo di Paderewski) e Ludwig Stefanski, si è diplomato all’Accademia di Cracovia, svolgendo in seguito intensa attività concertistica come solista e con orchestra in molte nazioni europee.
Docente di Accademia in Polonia ed ex Jugoslavia, da anni tiene prestigiose Masterclasses e Corsi di Alto Perfezionamento in Italia e all’estero.
Membro di commissioni giudicatrici in Concorsi nazionali ed internazionali è stato docente per 13 anni all’Accademia Internazionale di Musica dell’I.C.O.N.S. di Torino (International Center of New Musical Sources).
Si è esibito come solista e con orchestra (Orchestra della Radio e Televisione di Titograd, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Orchestra Sinfonica della Compagnia d’Opera Italiana, Orchestra Sinfonica del Festival di Stupsk, Orchestra da Camera
di Wroslaw)suonando in molte città italiane e per le più importanti istituzioni concertistiche di Polonia ed ex Jugoslavia.
Invitato per due volte al Festival Internazionale “Bemus” di Belgrado, nel 1996 è stato chiamato con il triplo di Beethoven al concerto finale del xxx° Festival Pianistico Polacco di Stupsk.
E’ stato insignito a Ferrara del premio “Targa Frescobaldi” 1992 e a Napoli del premio Internazionale “Sebetia Ter” 1997 per la musica.
Recentemente ha tenuto prestigiose Masterclasses presso l’Università di Seoul e altre città della Corea del Sud.
Ha registrato per varie radio e televisioni come solista, in formazione da camera e con orchestra.
Ha inciso per la C.P.O. il primo cd interamente dedicato a musiche di J. Zarembski pubblicato nel 2006 e per la Brilliant Classics un cd su musiche di F. Chopin.

Le masterclass sono modulabili secondo quattro tipologie di percorso:

• Corsi annuali di alto perfezionamento pianistico (9 lezioni individuali di 2 ore, a frequenza mensile)
• Corsi di musica da camera con pianoforte
• Pacchetti di lezioni individuali
• Uditori

Per iscriversi ai corsi dell’Accademia A. Pozzi è necessario contattare la segreteria della CSM A. Pozzi per ricevere la scheda di iscrizione da compilare. Solo dopo aver preso accordi è possibile pagare via bancomat in segreteria o via bonifico bancario:
• Corsi Annuali: €85 iscrizione + 3 rate da €452
• Pacchetti e Corso di musica da camera: previa valutazione del percorso
• Uditori: Gratuito per gli allievi della CSM A. Pozzi; € 85 di iscrizione per esterni.

I Quadrimestre: 13 gennaio; 10 febbraio; 2 marzo; 13 aprile

CONTATTI:
Accademia Antonia Pozzi - Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi
via Dante Alighieri n. 9 - Corsico (MI)
Tel. 0236503600 - Cell. 3939084975
segreteria@scuoladimusicapozzi.it