Sabato 24 Maggio 2025
Ore 18:00
Civica Scuola di Musica "A. Pozzi" - Via Dante, 5 Corsico
Inagurazione della Mostra e Sound Performance
POCHI ECLETTICI ARTISTI CORAGGIOSI non è solo una mostra: è un manifesto di resistenza culturale, che intreccia arte e musica, per portare bellezza e ispirazione alla comunità.
La Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico, grazie all’impegno della direzione e dei docenti, continua a essere un presidio fondamentale di educazione musicale e culturale, sia per le nuove generazioni che per la comunità di Corsico e del capoluogo milanese.
Allo stesso modo, Alessandro Pasotti, artista puro e indipendente, prosegue la sua ricerca espressiva con opere che diffondono bellezza e cultura.
In occasione dell’inaugurazione, sabato 24 maggio alle ore 18:00, sculture e quadri dialogheranno con la musica: ogni gruppo di opere sarà accompagnato da un’esecuzione musicale dal vivo, ispirata alle creazioni stesse.
Un’esperienza immersiva che intreccia arti visive e sonore, celebrando il coraggio di chi crea e di chi insegna, e mantenendo viva la forza della cultura.
Il resto è futuro: creiamolo insieme. Sostenete la nostra scuola e l’arte.
Via Dante Alighieri, 5
20094 Corsico (MI)
Direzione artistica e didattica Lorena Portalupi
Vuoi tenerti sempre aggiornato sulla Scuola e sugli eventi? Iscrivi alla nostra Newsletter!
Cliccando sul bottone autorizzi la Scuola a contattarti.
COPYRIGHT 2019 - Musica & Muse soc. coop. Viale Partigiani, 18 - 11100 Aosta P.I./C.F. 00195060074 - Privacy e Cookie policy